AMBIENTI INNOVATIVI E APPRENDIMENTO

Ma che caratteristiche dovrebbero avere gli ambienti scolastici per facilitare e sostenere un apprendimento significativo, per coinvolgere e motivare chi sta imparando? Per dare risposta la delegazione ha potuto visitare la Sala Girasole e l'Ambiente Digitale della scuola di via Val d'Intelvi e parlare con insegnanti e alunni che vi stavano svolgendo le loro attività. Sono questi due ambienti gradevoli e innovativi perchè progettati e realizzati alla luce dei principi di flessibilità, adattabilità, multifunzionalità e mobilità e sono dotati di tecnologie e risorse educative aperte con l'obiettivo di promuovere e sostenere un apprendimento attivo, collaborativo, creativo, motivato. Il gruppo di visitatori ha poi esteso la visita ai labaratori espressivo creativi e alla sala teatro della scuola.

OPEN DAY

PON 2014-2020